LA NOSTRA STORIA
MONTALBETTI SPA NASCE NEGLI ANNI CINQUANTA, DEDICANDOSI INIZIALMENTE AL COMMERCIO DI ROTTAMI.
Nei decenni successivi, complice l’abbandono da parte di numerosi poli industriali di grandi aree adibite alla produzione e al degrado nel tessuto ambientale, è andato via via sviluppandosi un settore imprenditoriale che ha visto Montalbetti diretta protagonista e che nel tempo ha fatto delle dismissioni la sua principale attività, proponendo servizi integrati che vanno dalla demolizione alla gestione delle problematiche ambientali e delle relative passività, siano esse generate sopra o sotto il suolo.
Montalbetti è stata un precursore di queste attività, occupandosene sin dagli anni Settanta e interpretando quello che era considerato da molti un problema, come una vera e propria risorsa. Ne è risultato il recupero di numerose aree, come la Falk di Sesto San Giovanni, l’Alfa Romeo di Arese e la Raffi neria Agip di Rho, oggi sede della nuova Fiera di Milano.
In quest’ottica Montalbetti si occupa, oltre che della bonifi ca e della valorizzazione delle aree, anche del recupero di materiali metallici ferrosi e non, ed è oggi leader nella fornitura della materia prima seconda alle fonderie italiane, oltre a essere uno dei maggiori fornitori delle acciaierie a forno elettrico.